New Horizon Audio nasce da un’idea tanto semplice quanto difficile da realizzare: offrire un giradischi ad un prezzo competitivo, realizzato completamente in Italia.
Non basta sfruttare la miglior tecnologia oggi a disposizione, non basta puntare ad ottenere il massimo delle prestazioni, non sempre è necessario innovare a tutti i costi.
Serve anche la passione: quel fuoco interiore che spinge a rimettersi in gioco ogni volta alla ricerca di qualcosa di nuovo, di una nuova esperienza, di un nuovo viaggio.
Ed è appunto la passione, insaziabile, per la musica, per una esperienza di fruizione dell’evento musicale senza compromessi, che ci ha spinto a sviluppare un prodotto nuovo, non tanto nell’essenza del prodotto stesso, il giradischi esiste praticamente da sempre, quanto nel concetto di fruibilità dello stesso: un’esperienza musicale sbalorditiva, per tutti.
L’incontro di due professionisti del settore alta fedeltà ha dato il via a questa avventura che sin dal primo incontro ha dato i suoi frutti.
La voglia di intraprendere un nuovo cammino lavorativo ha spinto le due parti a riunire le proprie competenze specifiche (commerciali da un lato e tecniche dall’altro) e a progettare e costruire il primo giradischi a marchio New Horizon. L’obiettivo di proporre al pubblico un oggetto dal costo accessibile progettato e costruito in Italia è ora raggiunto.
Il proposito di contenere il più possibile il prezzo d’acquisto non è stato ottenuto compromettendo la qualità ma eliminando le funzionalità superflue e semplificando tutte le componenti del prodotto.
New Horizon: un nuovo orizzonte per l’azienda e per gli appassionati che ora hanno un marchio italiano al quale affidarsi per ascoltare musica dal mezzo più affascinante, più coinvolgente e più fedele esistente: il vinile.